Stefano Cecchini: Spediamopro, l’alleato delle aziende per il mondo delle spedizioni. - MilanoFinanza News

2023-02-05 18:12:01 By : Ms. YY INK

Ogni mattina l’informazione di MilanoFinanza

Attiva le Newsletter per approfondire i temi importanti

La lungimiranza di Stefano Cecchini, proprietario di Spediamopro, è stato il suo cavallo di battaglia: grazie al suo modo di proiettarsi verso il futuro, ha capito che il mondo delle spedizioni stava diventando sempre più complesso e che gli imprenditori non riuscivano più a stare dietro ai nuovi problemi che si presentavano di giorno in giorno. È per questo che nel 2020, l’anno che ha cambiato il mondo, nasce il suo portale online, con l’obiettivo di semplificare la vita agli imprenditori ed ai professionisti che si interfacciano con questa realtà complessa. Il portale compara i vari prezzi offerti dalle aziende che si occupano di spedizione, tenendo sempre in considerazione il rapporto tra domande e offerta, dando la possibilità di scegliere tra una serie di opzioni, adeguate alle esigenze dei singoli imprenditori. Il vantaggio che offre, inoltre, è dato dalle collaborazioni che Spediamopro ha intrapreso con i vari corrieri.

“Noi nasciamo come un collante tra corrieri e aziende —spiega Cecchini—poiché ci siamo accorti che in un periodo di transizione e di cambiamento come quello che abbiamo vissuto nel 2020, le persone non erano preparate alle nuove esigenze emergenti. Abbiamo trovato la soluzione ad un problema che le persone non pensavano di poter avere”. Spediamopro ha quindi come obiettivo non solo quello di offrire un vantaggio ed un risparmio economico per gli imprenditori e le aziende, ma anche di riuscire a trovare una soluzione ottimale per velocizzare quei passaggi che intercorrono tra l’ordine ricevuto e quello consegnato al corriere. Inoltre, come afferma Cecchini “Uno dei nostri servizi di punta è anche l’assistenza diretta che offriamo ai clienti. Avendo un interlocutore e un’assistenza dedicata, possiamo accedere subito alle informazioni che ci servono e le comunichiamo direttamente alle aziende, senza dover seguire tutti gli iter burocratici che molto spesso hanno tempi di attesa lunghissimi”. Dunque oltre alla rapidità, alla semplicità e alla completezza del servizio che Cecchini e Spediamopro offrono, c’è anche la chiarezza: mostrando un prezzo che rimane tale, con tariffe bloccate, chi sceglie di affidarsi a loro non si troverà mai di fronte a spiacevoli sorprese finali, ma ha già bene in mente le cifre che vorrà investire. Consentendo, inoltre, di personalizzare il servizio di spedizione, il portale Spediamopro permette di poter selezionare ciò che conviene maggiormente, anche scegliendo diversi corriere per le singole spedizioni, intercettando il vantaggio economico. “Il nostro cliente medio è un e-commerce, che può variare dalla ditta individuale alla SPA, ma sono tutti accumunati dal fatto di avere un canale per le vendite online, e noi non facciamo altro che sollevarli da ulteriori problematiche” racconta Cecchini, che sottolinea quanto sia importante per loro seguire i clienti in tutto e per tutto, anche negli aspetti più tecnici e burocratici. Gli obiettivi su cui Spediamopro è impegnata al momento, riguardano un forte sviluppo sul profilo informatico, con cui sperano di automatizzare e snellire ulteriormente i passaggi tra uno step e l’altro, per permettere sempre agli imprenditori di guadagnare tempo. “Ogni singolo passaggio che ci permette di semplificare la vita alle aziende è per noi un successo. Siamo un portale smart, veloce e snello, e speriamo di esserlo sempre di più!” conclude Cecchini.

Con i dati di borsa in tempo reale, le notizie in grado di muovere i mercati, gli approfondimenti e le analisi degli esperti, Milano Finanza ti aiuta a prendere le decisioni giuste per investire al meglio.

Risparmia il 30% con l'abbonamento annuale