Mondiali 2022, il pallone ufficiale utilizzato in Qatar: prezzo e dove acquistarlo | Goal.com Italia

2023-02-05 18:12:16 By : Mr. Jason Ye

Tutto quello che c'è da sapere sul pallone utilizzato in Qatar, dalle caratteristiche a come comprarlo per poterlo usare con i propri amici.

Il protagonista assoluto dei Mondiali, dalla prima gara alla finalissima. Il pallone di Qatar 2022 è come ovvio uno dei simboli della competizione, rinnovato rispetto vecchie edizioni.

Ogni Mondiale, infatti, presenta delle caretteristiche che richiamano al Mondiale in corso, così da differenziarlo rispetto a quelli del passato.

Acquista il pallone ufficiale dei Mondiali 2022

Andiamo a scoprire il pallone ufficiale dei Mondiali 2022, di scena tra metà novembre e metà dicembre.

Il pallone che viene utilizzato ai Mondiali 2022 si chiama Al Rihla, ovvero 'il viaggio'. É caratterizzato da una grafica ispirata al modello ufficiale della Coppa del Mondo, con una struttura priva di cuciture che assicura un tocco di palla preciso.

Acquista Al Rihla, il pallone ufficiale di Qatar 2022

In più la camera d'aria in gomma butilica consente di giocare più a lungo senza bisogno di gonfiare il pallone creato da Adidas per i Mondiali di Qatar 2022.

"Al Rihla è un pallone altamente tecnologico, progettato per migliorare la rapidità di gioco e la precisione dei tiri. Esteticamente, il disegno e i motivi che lo decorano si ispirano all’architettura, alla cultura e alle tipiche imbarcazioni del Qatar, mentre i colori sono quelli della bandiera nazionale del Paese e degli abiti arabi".

Il pallone ufficiale dei Mondiali è disponibile per l'acquisto a diversi prezzi, da 35 euro a 150, passando per 60, a seconda del tipo scelto.