Buste per spedizioni: dove trovarle e quali scegliere - il Dolomiti

2023-02-05 17:58:16 By : Mr. Jeron Zhong

Le buste per spedire corrispondenza, documenti e piccoli oggetti, come sappiamo, sono disponibili in varie dimensioni e conformazioni, da scegliere in base al tipo di utilizzo

TRENTO. Le buste per spedire corrispondenza, documenti e piccoli oggetti, come sappiamo, sono disponibili in varie dimensioni e conformazioni, da scegliere in base al tipo di utilizzo. Talvolta, in alternativa ad una classica busta, è necessario utilizzare un imballaggio particolare, ad esempio una scatola, una cartelletta o una pellicola in plastica.

Online è possibile trovare un vasto assortimento di buste bianche e colorate di vari formati, buste imbottite e altri prodotti per il packaging, tra cui scegliere i più adatti in merito alla destinazione di utilizzo.

Oltre alle classiche buste bianche per lettere, corrispondenza e documenti, sono disponibili buste in cartoncino colorato di varie dimensioni, buste con imbottitura protettiva per inviare cd e piccoli oggetti, buste in formato A4 per stampe e opuscoli e buste speciali, da utilizzare ad esempio per inviare oggetti e documenti tramite corriere.

Accessori, buste e scatole per le spedizioni. L’imballaggio di piccoli oggetti e documenti da spedire via posta o corriere richiede molta attenzione, per evitare qualsiasi rischio di danneggiare o perdere il contenuto. Le buste in carta speciale disponibili in vari formati e dimensioni rappresentano un’ottima soluzione, tuttavia molto spesso per le spedizioni tramite corriere viene richiesta anche un’ulteriore busta in materiale plastico, che possa proteggere il pacchetto da acqua e umidità.

Per la spedizione di cd, chiavette e altri oggetti di piccole dimensioni, si utilizzano di solito le buste con imbottitura interna a bolle d’aria, che garantisce le perfette condizioni del contenuto. Questo tipo di buste è ideale anche per le aziende che sono solite inviare piccoli campioni di prodotti in omaggio per motivi promozionali.

È bene considerare che le buste rappresentano anche uno stile di comunicazione, per questo si consiglia di scegliere con attenzione il colore adatto in base ad ogni specifica situazione. Il colore bianco è un classico per la corrispondenza ufficiale e i documenti, tuttavia per chi ricerca una soluzione più creativa, è possibile scegliere una tinta diversa, dai colori pastello alle tinte più vivaci, per farsi riconoscere o per trasmettere un messaggio particolare.

Inviti a feste e ricevimenti, partecipazioni di nozze e biglietti di auguri richiedono una grande attenzione alla scelta dei colori, che deve riferirsi al tema dell’evento stesso.

Molto spesso le buste per spedire inviti e biglietti di auguri devono essere scelte in formati particolari, che si adattino perfettamente alla forma del biglietto stesso, proprio per questo motivo sono disponibili in diverse conformazioni e dimensioni.

Come spedire i documenti di grandi dimensioni. Per quanto riguarda i documenti in formato A4 / A5, come abbiamo detto, è possibile trovare buste del formato adatto per procedere alla spedizione senza necessità di piegarli.

Quando invece la necessità è quella di spedire documenti di dimensioni molto grandi, quali possono essere disegni, mappe, progetti e simili, si consiglia di utilizzare uno degli appositi tubi in cartone con sistema di chiusura che garantisce la protezione assoluta del contenuto.

Talvolta, a sostituzione delle buste, è da preferirsi l’uso di scatole pieghevoli in cartone colorato, molto utili per spedire libri o altri oggetti di maggiore spessore.