freccia-destra

2023-02-05 18:08:19 By : Ms. Tina Ge

RIMINI - Si chiama Semi Mousse Bike ed è prodotta da Speedy Mousse, un marchio italiano con esperienza nel campo motocross e moto enduro. Il nome chiarisce già come è fatta: si tratta di una semi-mousse realizzata in butile al cui interno deve essere alloggiata una camera d'aria tradizionale oppure si può ricorrere a una soluzione tubeless con liquido sigillante. Il prodotto è pensato sia per ridurre in modo significativo il rischio di forature (fino al 95%), sia per migliorare l'assorbimento delle gomme con i vantaggi nella guida che si possono immaginare. Le pressioni di esercizio calano e, in caso di necessità, ci si può spingere anche a 0,8 bar, a seconda del peso del biker, del cerchio e del terreno.

La sezione della semi-mousse è a C e avvolge completamente il copertone creando uno schermo contro spine e corpi aguzzi che solitamente causano le forature. Il marchio toscano garantisce questo prodotto per almeno 2000 ore di utilizzo e il peso, da confermare, è di 280 gr per ruota.

Lo ha usato nelle gare recenti Nicola Casadei con soddisfazione ed è pensato, quindi, anche per un utilizzo agonistico oltre che escursionistico ed e-Mtb. Il prezzo del kit per due ruote è di 155€ + Iva ed è per gomme 650b, 650b Plus e 29 pollici.

E' distribuito in Italia da Andreani Group e qui trovate altri sistemi anti-forature analoghi

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Codice fiscale/Partita Iva: 12248771003 Numero REA: 1361360 | MtbCult.it è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Tivoli (registrazione n° 7/2013) Iscrizione al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) n°23681 del 15/07/2013