Robopac rinnova la sua presenza a Berlino per Fruit Logistica 2023

2023-02-05 18:02:58 By : Ms. Alice hu

Getac amplia la propria gamma di soluzioni rugged 5G Windows

VIPA: una storia di successi e crescita costante

Trasmissioni di potenza: da Mayr un bilancio del 2022 e prospettive per il 2023

MARMO+MAC: tre appuntamenti nel continente americano

È nata la foresta ad alto impatto ambientale di Hoffmann Group Italia

Le soluzioni per infrastrutture energetiche onsemi sono disponibili presso Farnell

Endress+Hauser guarda indietro e vede sette decenni ricchi di avvenimenti

Incas SSI SCHÄFER GROUP insieme a Retelit per la fabbrica digitale

Alutec Group, un’eccellenza del Made in Italy

Megamill di EMCO Mecof assicura a Bystronic un aumento di produttività

La nuova serie di condizionatori Pfannenberg è sempre più “Green”

Metallurgica Veneta sceglie ISTech per l’automazione nel taglio barre

OranFrizer confeziona il succo d’arancia grazie a K.L.A.IN.robotics

Il service di Synergon S.p.A. è semplice e veloce grazie a Lyra CRM

Pantecnica crea soluzioni per migliorare il comfort di yacht e navi passeggeri

Da ISS Bin Picking per il carico macchine

CES Consumer Technology Association 5-8 gennaio 2023 – Las Vegas (USA)

SteelFab 9-12 gennaio 2023 – Sharjah (UAE)

IMTEX 19-25 gennaio 2023 – Bangalore (India)

ToolTech 19-25 gennaio 2023 – Bangalore (India)

SPS Italia On Tour 31 gennaio 2023 – Brescia (BS)

ISE Europe | Integrated Systems Europe 31 gennaio-3 febbraio 2023 – Barcellona (E)

Fornitore Offresi 9-11 febbraio 2023 – Erba (CO)

SPS Italia On Tour 16 febbraio 2023 – Roma (RM)

Resilienza o fragilità? Le dieci previsioni di SAS per il 2023

Ecco 10 curiosità sulla “Nuvola Digitale”

La tecnologia da regalare a Natale

Tre concetti per il raggiungimento di un’intelligenza artificiale etica

Le innovazioni nella mobilità ambientale richiedono un lavoro di squadra strategico

Robopac sarà presente al padiglione 6.1, stand A-42, di Fruit Logistica con alcune delle migliori soluzioni di fine linea per l’industria alimentare.

Il 2023 si apre con importanti manifestazioni internazionali e tra queste Fruit Logistica, primario appuntamento del settore ortofrutticolo. La fiera è dedicata al commercio dell’intera filiera: dai prodotti freschi, alle tecnologie di lavorazione e di fine linea, fino ad arrivare ai servizi e alla logistica.

L’appuntamento come da tradizione è a Berlino dall’8 al 10 febbraio, presso il polo fieristico La Messe Berlin: l’ultima edizione ha registrato oltre 40.600 visitatori provenienti da 132 paesi; la prossima accoglierà circa 2.000 espositori divisi in padiglioni tematici. Grazie a una ricca programmazione di conferenze e workshop, Fruit Logistica è da sempre percepita come evento decisivo per fare il punto sugli scenari mercato, sulle innovazioni e sulle sfide a livello globale.

Robopac sarà presente al padiglione 6.1, stand A-42, con alcune delle migliori soluzioni di fine linea per l’industria alimentare. Un settore di primario interesse per Aetna Group e per le sue aziende, che da sempre dedicano risorse e investimenti in ricerca e sviluppo per ottimizzare le proprie tecnologie e calibrarle sulle reali esigenze del mercato.

Lo stand dedicato sarà presidiato dal personale specializzato Robopac, a disposizione per offrire consulenza e rispondere a tutte le domande dei visitatori sulle tecniche di processo e sulle tecnologie per ottimizzare al meglio le fasi di imballaggio.

Lo stand prevede la presenza del robot S7, macchina semovente per l’imballaggio, con elevata autonomia di confezionamento, dotato di sistema di connessione R-Connect, che consente il controllo completo del funzionamento delle macchine e un supporto totale al cliente finale.

Si passa poi a Combitech 5845, la confezionatrice termoretraibile adatta all’imballaggio di prodotti di vario genere. Precisa e versatile, offre praticità e sicurezza di utilizzo per l’operatore, caratteristiche che ne determinano il vantaggio competitivo e una forte adattabilità produttiva.

A seguire, Wrapman, l’avvolgitrice manuale ideale per imballare carichi di qualsiasi peso, dimensione e forma, garantendo massima protezione e stabilità del carico. A Berlino si potrà vedere l’avvolgimento con film in rete, per prodotti che necessitano di traspirazione.

Per quanto riguarda la stabilizzazione di carichi instabili, Robopac propone Masterwrap HD Plus XL, un’avvolgitrice semi-automatica dotata di braccio rotante. Rotoplat 308 LP, la tavola rotante per l’avvolgimento di prodotti in verticale, con film estensibile e basamento a spessore ridotto, grazie agli ingombri ridotti delle nuove rampe, è invece una soluzione salva spazio: consente di facilitare le operazioni di carico ed evitare urti accidentali con le forche del muletto.

Per finire, anche quest’anno non mancherà ReCYCLE, la soluzione eco-friendly di ultima generazione dedicata allo smaltimento dei rifiuti. Con una riduzione pari al 70% del volume di partenza, questa macchina agevola il trasporto e la gestione del materiale di scarto.

Da sottolineare che gli avvolgitori Robopac sono compatibili con tutte le tipologie di stretch film presenti sul mercato e quindi anche con i nuovi film completamente compostabili. Questi film, conformi alle normative europee UNI EN 13432 e nordamericane ASTM D6400, coniugano le caratteristiche di biodegradabilità, trasparenza, elasticità, traspirabilità alla resistenza meccanica proprie dei materiali plastici.

Dopo l’utilizzo questo film viene avviato al riciclo organico attraverso il flusso di compostaggio domestico o industriale, evitando i lunghi e costosi processi associati alla selezione e al riciclo della plastica post-consumo, nonché alla termovalorizzazione dei rifiuti indifferenziati.

Combitech 5845 è la confezionatrice termoretraibile di Robotec adatta all’imballaggio di prodotti di vario genere.

Se vuoi rimanere aggiornato su Confezionamento e imballaggio iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

Integrazione di processo, automazione, digitalizzazione e sostenibilità: con le sue soluzioni di produzione olistiche DMG MORI plasma il futuro nella costruzion...

Per Mitsubishi Electric uno degli sviluppi più promettenti della robotica è l’applicazione dell’intelligenza artificiale (AI) e, in particolare, l’implementazio...

La proposta di Synergon, che alla qualità delle tecnologie offerte unisce il valore dei suoi servizi, si è recentemente arricchita con due soluzioni per l’addit...

In un mercato in costante espansione, Enrico Krog, CEO di OnRobot, leader mondiale nell’hardware e software per applicazioni collaborative, illustra i cinque tr...

Qual è attualmente il ruolo dei sensori intelligenti nella corsa verso l’ottimizzazione dei processi e l’aumento dell’efficienza? Ecco sei diversi punti di vista che permettono di inquadrare l’evoluzione in atto in questo comparto.

Rendere gli analytics accessibili a tutti, limitare i bias dell'intelligenza artificiale, ripensare ai dati in un futuro senza cookie e molto altro. SAS ha chie...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2023 Open Factory Edizioni Srl