Mac mini (2024) avrà ancora il vecchio design

2023-02-05 18:18:40 By : Mr. Jack Zhang

Oggi parliamo di quello che dovrebbe essere il “Mac mini” del 2024. Il nuovo computer desktop in arrivo nel prossimo anno, secondo le recenti indiscrezioni, potrebbe disporre – ancora una volta – di un’estetica “vecchia”, non aggiornata. A riportare questo rumor ci ha pensato l’analista di Apple Ming-Chi Kuo con una serie di tweet pubblicati sul suo account Twitter. L’uomo è infatti convinto che il nuovo PC avrà ancora “il medesimo form factor”.

Facciamo un passo indietro: proprio ieri l’azienda di Cupertino ha presentato, attraverso un comunicato stampa uscito sul sito di Apple Newsroom, i nuovi Mac mini con M2 e M2 Pro. Si parla di un desktop con piattaforma next-gen ma con un’estetica ancora identica a quella vista con l’M1 e con gli ultimi SoC Intel del 2019. I cambiamenti sono tutti sotto la scocca, ma i fan avrebbero gradito un leggero restyling.

(1/2) My new prediction for next new Mac mini is similar to the one I made about ten months ago. I think the new Mac mini in 2024 will likely remain the similar form factor design. https://t.co/na1Z0DDUpA

— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) January 17, 2023

Moltissime indiscrezioni hanno suggerito in passato, che il Mac mini appena svelato avrebbe presentato un design aggiornato con parte superiore in plexiglass e con funzionalità rinnovate. Tuttavia, oltre ad un SoC nuovo, non abbiamo avuto vere e proprie novità. L’OEM di Cupertino ora vende il desktop “compatto” insieme al Mac Studio, il potente computer introdotto nella primavera dello scorso anno. Ancora oggi quest’ultimo è un Best Buy per prestazioni e per qualità, ma ci aspettiamo presto un rinnovamento con chip M2 Max e M2 Ultra.

Nelle notizie correlate vi segnaliamo che il Mac mini del 2020 con Apple Silicon M1 si trova oggi su Amazon a 749,99€ e le spese di spedizione sono incluse nel costo del device. Se lo acquistate oggi, lo riceverete a casa vostra in pochissimi giorni, ma le sorprese non finiscono qui. Si può anche dilazionare il pagamento in comode rate con Cofidis o con il sistema interno al portale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.